Quanto è importante il prematrimoniale?

Il servizio prematrimoniale, anche detto Engagement session,  é una esperienza che mi sento vivamente di consigliare alle future coppie di sposi e si effettua qualche tempo prima del giorno del matrimonio.

Spesso, quando la propongo, le coppie sono titubanti;si va dalla paura di sentirsi in imbarazzo, al timore che queste paio di ore “rubi” tempo prezioso all’organizzazione del matrimonio o che magari sia motivo di maggiore stress.

Proprio per tutti questi motivi , invece, è importante sperimentare questa esperienza con il proprio fotografo.

Innanzitutto permette di “rompere il ghiaccio” con l’obiettivo e con il fotografo stesso e di trovare la sinergia giusta per il giorno del matrimonio ed essere più sciolti, naturali e sereni e avere idea di come gli operatori fotografici e video lavorano.
Altro motivo, non meno importante, è sicuramente il divertimento e il bel ricordo di quelle ultime giornate da fidanzati e un modo per prendervi del tempo per voi, in un periodo di forte stress.

Per questo scegliamo sempre insieme la location ed il periodo durante il quale effettuare il servizio prematrimoniale.
Ogni coppia ha un luogo preferito, magari dove ci si è conosciuti, dove è avvenuta la proposta o semplicemente un luogo dove si è cresciuti.
Le possibilità sono infinite, ma regalano sicuramente un valore in più al servizio finale.

Ci sono coppie poi che amano coinvolgere i loro affetti più cari, come i figli o i loro animali domestici.

Il tutto crea un’atmosfera di spontaneità, divertimento e romanticismo che fa ricredere anche le coppie più titubanti e permette loro di godersi ogni istante del matrimonio, più sereni e fiduciosi, perché hanno già avuto una percezione sul fotografo scelto e sulle modalità di lavoro di chi li seguirà nei ricordi del loro giorno più bello.

Gloria e Alex

Andrea e Claudia

Roberta e Marco